COME ERAVAMO

COME ERAVAMO
DOVE ERAVAMO

lunedì 30 marzo 2009

SETTIMANA FECONDA

METTO, CON PIACERE IN RISALTO, LA LETTERA DI GIULIA CHE RISPONDE AL COMMENTO DI SANDRO SALVADORI DI UN PAIO DI MESI FA' SPERANDO CHE VENGA LETTA COL DOVEROSO INTERESSE E CHE MAGARI QUALCUNO RISPONDA....
RIBADISCO LADDOVE POSSA NON APPARIRE EVIDENTE LA DISPONIBILITA' DI QUESTO BLOG E PERCIO' MIA, AD ACCOGLIERE CHIUNQUE DESIDERI O ABBIA GIA' SOLO PIACERE A COMMENTARE, RICORDARE, SPIEGARE, DOMANDARE E QUANT'ALTRO... PERSONALMENTE DICO A CHI NE AVESSE QUALUNQUE ESIGENZA DI FARSI AVANTI E GLI/LE SARA' APERTO, LE PORTE CHIUSE SONO QUELLE OVE NON SI BUSSA
ABBRACCI SASA' Caro Sandro...sono un'ex campeggista degli anni 90, una ex leader degli anni "2000"...e sto continuando ancora la mia esperienza Ymca, occupandomi in particolare dei campeggi. Ho letto il tuo post e mi è dispiaciuto vedere che l'idea che avete (voi "ex") è che le cose siano cambiate e che l'Ymca in qualche modo non esiste più. Io, come molti dei miei coetanei, sono cresciuta ripercorrendo tante delle vostre esperienze. Siamo figli di tanti genitori passati per Olbia e in tanti ci hanno raccontato che l'atmosfera non è cambiata di molto. L'Ymca c'è. I campeggi ci sono. Certo non abbiamo più il palazzo a Piazza Indipendenza, le risorse economiche non sono quelle di un tempo. Ma la mentalità è rimasta quella. Mi piacerebbe molto permettere ai ragazzi che non possono pagare il campeggio di conoscerci e partire insieme a noi. Ed è uno degli obiettivi che ho in testa di perseguire, non è semplice. In America ad esempio ricevono donazioni specifiche per consentire ai bambini con meno possibilità di partecipare ai programmi Ymca, in Italia anche stiamo cercando di reperire dei fondi da enti pubblici. Insomma...l'Ymca non deve "ripartire", semplicemente perchè non si è mai fermata. Sarebbe per noi leaders, assistenti, sciacquini, direttori di oggi interessante poter avviare una collaborazione. Per mantenere vivo lo spirito che tutti conosciamo così bene. Un saluto Giulia Mundula

Nessun commento: