COME ERAVAMO

COME ERAVAMO
DOVE ERAVAMO

domenica 29 marzo 2009

PIZZA REPORT

PUNTUALI,

come al rientro dalla settimana bianca, puntuali come i sopravvissuti delle Ande, puntuali come una malattia venerea, anche noi puntuali come reduci di una guerra ci siamo ritrovati, riconosciuti, abbracciati, soppesati e ci siamo detti: nooo non ci posso crede dopo quasi trent’anni…sei identico… e, mentendo piu’ a noi stessi che alla forza del tempo abbiamo trovato spazio per i ricordi tra un alzheimer incipiente ed una calvizie galoppante.

Ormai che questa pizza, quasi , tra ex commilitoni mi è diventata piu’ classica di una roboante gita fuori porta a Pasqua e che il solo piacere di ritrovarci e dire, non solo, “io c’ero”, ma “io ci sono …e un po’ pure ci faccio” riempie per giorni e giorni le nostre menti in affanno e debito di ossigeno per settimane a venire.

E che dunque il chi c’era, sia ormai certificato da immagini che non possono essere smentite da maldicenze se non per Laura Guellani, falcidiata da un giramento di testa che ne ha presupposto un accompagno, quasi fosse il monito di una incipiente vecchiaia che prima o poi tocchera’ noi tutti.

Gli occhi ancora una volta vedevano, nelle persone a tavola, il febbricitante lavorìo della sovrapposizione di due immagini quella del “chi era” accanto a quella del “ chi è ora” tentando di farle collimare, coincidere, colloquiare.

Finalmente possiamo anche spendere una generosa parola sulle qualita’ delle pietanze che ultimamente erano ridotte a mero pretesto d’incontro. Buona la pizza buoni i frittini, ma soprattutto buona la compagnia….. che non ha fatto rimpiangere quella composta da Frodo, Legolas, Gandalf ed Aragorn.

Abbiamo pianto per ogni compagno che non c’è piu’ ed abbiamo riso per ogni scampato pericolo e ci hanno detto : che gente è mai questa? ed abbiamo risposto: non seguiteci questo è un sentiero per comici spaventati guerrieri.

Ed eravamo: il sottoscritto col suo fedele scudiero, la terna delle tre Bette la Movelli, la Balmieri, la Todisco accompagnata dal fantasma del fratello.. Poi il Gianni Sepastiano al ritorno dagli inferi, Laura con accompagno, Marco Tagliata, Frederic, e poi claudio Ciccheri e signora, Simone Porelli tornato tra noi, Marco Maroni in scorta alla evergreen Betta Movelli, il Cimmino con scioccata compagna, e ancora Claudia Criminal direttamente dalle vasche del sincrono, ed una dorian grey che risponde al nome di Alessandra Cabosucca new rientry che come un barolo millesimato piu’ passa il tempo e piu’…migliora… Guido Ingrato, e la dolcissima Federica Vidal chiudevano con eleganza le fila

Grandi assenti piu’ o meno giustificati: valter didio al quale si sara’ ancora una volta allagata casa? Paolo sor Iano luca Bendel il moro di Venezia, alejandra terquini che me la paga… e Marco Vidal che ha mandato la sorella…. E Monique croitzer andata a farfalle

Nota di servizio:

Franco AGASI ci fa sapere che nella settimana dal 23 al 29 giugno prossimo è in atto una prenotazione per un albergo ad olbia per una settimana di giochi in spiaggia a lido del sole ..chi lo desiderasse si facesse vivo

Abbracci

Sasa’

Nessun commento: