COME ERAVAMO

COME ERAVAMO
DOVE ERAVAMO

mercoledì 24 settembre 2008

BRUNO "EL GRECO"

Poteva essere il mare?
No! Perché quelli della montagna hanno le stesse emozioni. Potevano essere le tende?
Chissà, ma quelli dei buungalows si sono divertiti lo stesso.
Il brivido dell’alza bandiera? Il the del pomeriggio? Non credo.

Ma allora perché a Francesco si accappona la pelle quando sente parlare di " Roccioni-gita notturna- Peschiera"?. Perché Adriano scrive "rivediamoci" e qualcun altro felicemente annuncia " abbiamo ripreso da dove ci eravamo lasciati" e soprattutto… perché Sasà ha sentito il bisogno di creare un Blog ?

Il piacere della condivisione … credo! Caro Salvatore non basta una cena tra " sharing partners" per essere amici, devi condividere o aver condiviso qualcosa di particolare.
Non che sia necessario essere sopravvissuti allo schianto di un aereo sulle montagne innevate ed aver mangiato carne umana, ma convissuto qualcosa che a te, e a chi come te, sembrava speciale. "…ricordo gli occhi , gli occhi solamente, dipinti un po’ con la matita blu, Vi chiamavate forse…gioventù " cantava mia madre ricordando una vecchia canzone. Abbiamo condiviso la nostra giovinezza, già speciale per definizione, in modo entusiasmante e vivo.
Dove lo trovi un altro posto dove, poco meno di un centinaio tra ragazze e ragazzi, passavano giorno e notte insieme; dove è che, con piacere, ti fai programmare mattino e sera, pranzo e cena; in quale spettacolo sei attore e spettatore; dove esiste un turn over di giovani ogni due o tre settimane, secondo l’epoca vissuta, dove arrivando al mattino la sera già conosci tutti? Avevo l’agenda piena di nomi, tanto che l’inverno organizzavo pullman per la neve! Pronto, ciao, che fai? Dove stai? Ci vediamo stasera? Hai una festa? Hai casa libera? Domande che d’estate non facevamo mai ! Avevamo tutto e tutti lì ed invece di casa avevamo… la Sardegna libera !
L’Happy-hour ? L’abbiamo inventata noi con le fughe notturne…si mangiava di tutto. Trekking ? Quanto ne volevi in montagna.
Amici di Maria Filippi ? Ci fa un baffo; quando perdevi qualcosa se non cantavi o ballavi col cavolo che la riprendevi… siamo o non siamo " uaiemmsiei"? Hoooo yes ! Alla prossima ,
Bruno Greco.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Bruno per le bellissime parole e la bellissima foto, mi hai riempito di emozione!
Silvia F.