COME ERAVAMO

COME ERAVAMO
DOVE ERAVAMO

giovedì 6 novembre 2008

IL LIMBO

Un uomo fa un bagno a mare.

Affoga.

Va momentaneamente nel limbo e qui si apre il primo problema perchè da qualche anno il limbo non esiste piu’ per via di un decretino papale una sorta di “negazio limbi”, un fatto senza precedenti nella storia, il grado apicale di riferimento di una religione, ennesimo successore del primo super partes ad un certo punto ha decretato che un luogo “canonico” una delle roccaforti della religione a far data da un certo giorno, non esiste piu’, e forse non è mai esistito, ha chiuso i battenti, “consummatum est”, ha messo tutti in prepensionamento e ora se la spassa in un paradiso… è vero che la sua esistenza ha sempre creato problemi organizzativi e teologico strutturali, ma questa è una cosa che non li ha mai veramente impensieriti, sanno fare ben altro, sono addestrati…

Ma allora ci chiediamo, e quelli che per 2000 anni sono finiti nel limbo tipo i bambini nati e poi morti prima del battesimo? E volendo ammettere l’infallibilità della chiesa che figura misera fanno i suoi predecessori papi che per 2000 anni ne hanno professato l’esistenza mandandoci i bimbi?

Cosa cazzo è stato capace di inventarsi per uscire fuori da questo ginepraio?

Sicuramente è una storia interessante, ma non è la nostra storia al momento hehe

Eravamo all’uomo che fa un bagnoin mare in un pomeriggio estivo, forse senza attendere le prescritte ore per la digestione e per sua sventura annega.

Ammettiamo ora per amor di discussione che vada a sto limbo

Come? sei morto?

Beh se sto qua… bene nun sto davero …magari manco de testa…

Annegato?

Sgocciolo ancora…

Cosa hai fatto attivamente per ostacolare il decesso?

Ho agitato le mano… ho strillato… aiuto moro!!

Moro? Eri in africa?

No santita’… intentevo dire: aiutateme che io moro nel senso di muoio proprio io ecco…

Non sono santità poco spirito … nel senso di poca ironia… che mi fai dire….

A chi hai indirizzato la tua richiesta di soccorso? quale era il target di riferimento?

A na coppia che stavano molto appiccicati e nun m’anno sentito credo

E perche’ non ti sei rivolto a bagnini, avventori, nuotatori limitrofi?

Me saro’ distratto forse, sa la paura fa novanta come se dice….

Chi lo dice?

Ma nun lo so!!! Io stavo a affoga’ e nun me so’ preoccupato de invia’ un messaggio alle “Camere”…

E come è stato questo “messaggio”? è stato indirizzato tenendo presente il vento che soffiando dalla spiaggia rendeva incomprensibile le parole? Eppoi, ti sei sbracciato compulsivamente con il tipico scoordinamento di chi è in imminente pericolo di vita, o forse, hai piu’ dato l’impressione, visto dalla riva, di uno che esegue complicati esercizi di nuoto sincronizzato?

Ma nu lo so!! Io stavo a affoga’ e chiedevo aiuto de altro nun me so impicciato, nun ho toccato gnente o giuro, stavo a mori’… e poi ho rivisto tutta a vita all’indietro in un attimo ma propio tutta… e poi so ito giu’ sotto e ho bevuto … na schifezza…e poi me so ritrovato qua in costume, fracico, senza pote’ capi’ na cosa…

Cosa figliuolo?

Ma perché a me nun m’ha aiutato nessuno?

Nessun commento: