COME ERAVAMO

COME ERAVAMO
DOVE ERAVAMO

martedì 8 aprile 2008

L'ULTIMA SCENA

il 3 aprile c'è stata una pizzata, come annunciato precedentemente.... ma non vi diro' mai chi è che si è spogliata e ha ballato sui tavoli cantando kincanguri guri guri guri wash wash, nè chi si è attardato in bagno con chinè tantomeno chi è scappata via con la scusa dei bambini soli a casa... ma diretta verso ben altri indirizzi, una figura .... una figura....
eh si le pieghe del torbido fagocitano anche noi, puri da sempre.
Sono intervenuti antichi campeggisti dell' epoca e, maggiormente era lontana l'epoca della loro frequentazione e maggiore mi pervadeva un brivido di colleganza .
Sono contento che siano venuti a partecipare alla cena anche gli attuali quadri dell'associazione... si dice così? Segretari , Sottosegretari, curiosi, affini. La cosa mi è piaciuta particolarmente, anche se credo che ci vorrà qualche spintarella in piu' per far muovere la macchina, magari nelle prossime cene ci si potrà sprecare un tantinello di piu', piu' calore ( da parte di TUTTI ) per amalgamarsi maggiormente, dobbiamo ricordare che "noblesse oblige" nessuno è portatore di verità... eccetto il sottoscritto, naturalmente...hehehe.
Sono state proiettate delle foto, che dico, dei dagherrotipi di epoche meravigliose ormai perdute nelle nostre memorie, ragazzi oggi anzianotti anzi che no, con quei sorrisi aperti giocosi , puliti che trovo solo nei film del dopoguerra o della fine anni 50, quei ciuffi di capelli, acconciature, sguardi, occhiali di tartaruga e celluloide, costumi di un'epoca che non c'è piu' ... un po' come tutte le epoche che in effetti, che non ci sono piu' tranne questa. Gli stessi ragazzi delle foto, erano per lo piu' presenti alla cena ... con piccole modifiche....
Anche Stefano il Segretario attuale ha proiettato un video, girato credo la scorsa estate, del Campo e delle attività attuali.
La Sottosegretaria Maria hahaha (una sorta di sub comandante in pectore) mi ha posto una domanda un pochino perniciosa, ma sbronzo di coca cola e crocchette di patate immangiabili e semicongelate ne ho in parte rimosso come di consueto, l'intimo significato. La sua domanda aveva a che fare con l'inerzia dei ricordi dei tempi andati, nella quale noi ex ci crogioliamo a fronte di cose che si potrebbero ancora fare. Come vedete, questa, ha le carte in regola per essere una domanda pericolosa che obbligherebbe moralmente ad una risposta... io, da parte mia, ci metto il blog e me la scampo così....

Sono in attesa di una sollecitazione piu' organica da parte di Maria se vorrà... non so se vi ho parlato di Maria... (e questa la cito con cognizione... non come quella di NERUDA hahaha )

sono in attesa
"io mi avvio..." disse il prosciutto...
enigmaticamente vostro
sasa'
(PS quando uno non sa piu'che dire la butta sempre sull'enigma)

Nessun commento: