COME ERAVAMO

COME ERAVAMO
DOVE ERAVAMO

mercoledì 21 gennaio 2009

SANDRO SALVATORI'S OUTING

QUALCOSA COMINCIA LENTAMENTE A MUOVERSI.... QUALCUNO HA PIACERE A CONDIVIDERE I PROPRI RICORDI... TRATTENIAMO IL FIATO E NON SPENGIAMO QUESTA FLAMMULA CRESCETE E MOLTIPLICATEVI.... Ciao Salvatore, sono stato campeggista al Lido del Sole dal 1978 fino al '89: gli utlimi due anni da sciaquino e poi leader, ho fatto anche un turno a Rocella Ionica ma non ricordo quando. Ci siamo visti alla pizzata del 2007, purtroppo a quella di dicembre non ho potuto parteciapre. Ho letto con emozione le storie sul Bolg di noi campeggisti.... (molte di piu rispetto ad un anno fa') ....di noi che abbiamo avuto la fortuna di vivere e scrivere questa meravigliosa storia. All'YMCA ho imparato a suonare la chitarra, a nuotare, ad andare in canoa ed a vela, a fare gli scherzi, a lavarmi i panni durate la siesta, a farmi rispettare e a rispettare gli altri. Ho visto i tuoi commenti sul fatto che non ci sono sul Blog i campeggisti degli anni 90 o piu recenti... ...e che stavi pensando ad aprire un Nuovo Sito..... Hai pensato a FaceBook? Io ho creato un gruppo Ex campeggisti YMCA Lido del Sole, Olbia. Per adesso siamo solo in due! Ma credo che sia un'ottimo veicolo per raccogliere adesioni ! Si parlava di iniziative nuove, per fare qualche cosa nel sociale......di trovare dei soldi e degli sponsor per ricominciare........non e'cattiva come idea. Fammi sapere se fate una riunione a fine gennaio. Sono d'accordo con quelli che dicono di chiarirci le idee e poi provare a ripartire....io appoggio l'idea del campeggio per i ragazzi con meno possibilitá. Ad ogni modo siamo sulla strada buona....gia' il fatto di poter ritrovarci in queto modo ci permette di rimettere insieme i pezzi per costruire qualche cosa per il futuro...x quelli che verranno dopo do noi (qualcuno parlava dei nostri figli) a cui auguro di poter vivere l'esperienza di un campeggio YMCA! a presto.... Sandro

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Sandro...sono un'ex campeggista degli anni 90, una ex leader degli anni "2000"...e sto continuando ancora la mia esperienza Ymca, occupandomi in particolare dei campeggi.
Ho letto il tuo post e mi è dispiaciuto vedere che l'idea che avete (voi "ex") è che le cose siano cambiate e che l'Ymca in qualche modo non esiste più.
Io, come molti dei miei coetanei, sono cresciuta ripercorrendo tante delle vostre esperienze. Siamo figli di tanti genitori passati per Olbia e in tanti ci hanno raccontato che l'atmosfera non è cambiata di molto. L'Ymca c'è. I campeggi ci sono. Certo non abbiamo più il palazzo a Piazza Indipendenza, le risorse economiche non sono quelle di un tempo. Ma la mentalità è rimasta quella. Mi piacerebbe molto permettere ai ragazzi che non possono pagare il campeggio di conoscerci e partire insieme a noi. Ed è uno degli obiettivi che ho in testa di perseguire, non è semplice. In America ad esempio ricevono donazioni specifiche per consentire ai bambini con meno possibilità di partecipare ai programmi Ymca, in Italia anche stiamo cercando di reperire dei fondi da enti pubblici.
Insomma...l'Ymca non deve "ripartire", semplicemente perchè non si è mai fermata.
Sarebbe per noi leaders, assistenti, sciacquini, direttori di oggi interessante poter avviare una collaborazione. Per mantenere vivo lo spirito che tutti conosciamo così bene.
Un saluto
Giulia Mundula