COME ERAVAMO

COME ERAVAMO
DOVE ERAVAMO

mercoledì 23 aprile 2008

FRANCESCO CONTINUA A DIRCI ......

certo che da sabato scorso mi si sta affastellando la mente dai ricordi e dai sapori, calori.... odori di Olbia...come se avessi acceso da qualche parte del cervello una sorta di "trailer" continuo.....in uno di questi trailers, rivedo le sorelle Silvia e Micol Incardona - III turno 80 - che l'anno dopo vennero...RAPITE!Seguivo già i tg e quando sentii i loro nomi mi prese un colpo: dopo il rapimento di Aldo Moro era il fatto di cronaca che più mi "toccava" da vicino (Aldo Moro, però, non lo avevo conosciuto ad Olbia...).....Oppure ad agosto 1988, radiolina alla mano (un'altra mia compagna inseparabile di vita), sento che è finita, dopo 8 anni, la guerra Iran-Iraq, mi precipito al di fuori della tenda maschile di cui ero leader e dò il solenne annuncio ("è finita la guerra!!!) senza che nessuno si prenda cura di me.....erano le 7 del mattino TE CREDO!!!!Un altro trailer sonoro (la memoria sonora, oltre a quella olfattiva, è sempre in agguato)concerne SGT PEPPER'S LONELY HEATRS CLUB BAND dei Beatles, il II disco più importante della mia vita (il primo è, logicamente, ABBEY ROAD, non si discute.... MA SI AMA!!!! un po' come la Sampdoria, che non si tifa ma SI AMA!!!!!)...bene, nel 1981 G.Quinto era solito svegliarci con campanaccio e PENNY LANE oltre che Strawberry fields forever (non compresa nell'album)....ad un punto cruciale della mia vita, circa 5 anni fa, dovendo prendere una decisione importante, passi lunghe ore con SGT PEPPER'S in sottofondo, memore di quelle "sveglie" (e, guarda caso, presi proprio una simpatica "sveglia" poco dopo ....).....Altro trailer su nomi: Stefano Cerbelli, Paola Lista (o Maria? o erano sorelle...boh...),Eliana (che rividi ad una riunioe postuma-YMCA anni dopo...), Sergio Patania, Fosco e suo cugggino,Fabio Ciceroni e Roberta (poi sposi, no?), Miriam Vender, Lucia Legrottaglie (poi mia assicuratrice-auto...), ma anche le sorelle Livia e Sonia Pescosolido (ma non c'era pure un fratello????!!!!io dico di sì!!!), tra l'altro nello spazio di Sonia P. compaio pure...IO(!!!!) in 2 o 3 foto!!!!Complimenti vivissimi, Sonia, sarei curioso di sapere come le hai potute ritrovare dopo ...20 anni!!!!!!!! e tu? stai bene????(io perdo quasi "tutto e subito", celebre brano di Finardi!!!)....Problem: cene non ne fate più?????Lascio l'indirizzo mail se qualcuno/a dei sopracitati/e (ma anche, come veltroneggia il leadre PD, chiunque lo desideri) voglia scrivermi:fvalori@gmail.comCiaooooooo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro
si, a sentir dire ROCCIONI, PORTO ISTANA, PESCHIERA, SPACCIO etc... le reazioni sono state le stesse. con la differenza che qualcuno di loro l'ho visto. Luca Bendel Iaia è immortale e non è cambiato. Devo dire lo stesso per Michela Bachiddu, Vania Muretto e Fiammetta Colangelo. Tutti identici. Luca Melograni anche seppur leggermente brizzolato, Ciaccheri e Soriani sono in perfetta conservazione.
Comunque qualche anno fa un giro a Porto Istana me lo sono fatto. Vabbè guarda, non si può descrivere l'emozione ......e l'incazzatura di non potersi fare il bagno perché non è stagggione. Continua......

Anonimo ha detto...

Ciao, sono silvia farina( 1966) e ho in comune con voi il fatto di aver partecipato a molti turni di olbia sia come leader che in cucina...sicuramente ci saremo pure incontrati ma così a mente fredda non mi ricordo di voi..... ma le emozioni sono le stesse, ve lo assicuro!!!!!sono in contatto solo con roberto violetti, è uguale a prima, ma con molti capelli ( e baffi) bianchi!!! E sono la sorella di laura, lei campeggista ( 1968).Ciao a tutti!!!

Anonimo ha detto...

silvia e laura farina
questi nomi non mi sono nuovi, poffarbacco
ma serve qualche altro dato per il riconoscimento o qualche foto
fatevi riconoscere e non sparite
ciaooooo
marco a.

Anonimo ha detto...

Caro marco a. è pieno di foto di noi sorelle farina.....abbiamo inviato foto di olbia e monterosso, e uno scritto del mitico mario alampi...se cerchi nel blog sicuramente ci troverai.Marco a. sta per?? ciao!

Anonimo ha detto...

P.S. per marco:puoi trovare le nostre foto dopo la traduzione della canzone YMCA titolo del post: nuove foto nuova linfa.Ariciao!

Francesco ha detto...

Silvia Farina, sei in contatto con Roberto Violetti? dai, è stato mio leader nell'80....cosa fa, il critico musicale come allora?????? che invidia!!!!!!
Salùtalo, cosa fa?
Con te - o sorella? - forse ci siamo conosciuti, il nome qualcosa mi dice....
Un abbrax Francesco