COME ERAVAMO

COME ERAVAMO
DOVE ERAVAMO

venerdì 26 ottobre 2007

IL BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

Ho capito devo fa’ tutto da solo. Rompo gli indugi (oltre al resto). Miei cari amici, su idea di Mario Alampi lancio una boutade, una proposta . Si discuteva dei problemi dello Stato…. Con Mario a Catania due tre giorni fa e gli ho trasmesso un tarlo che da un paio di anni mi lampeggia nella capa (cioè quello che fanno i tarli in effetti) Cosa vogliamo fare di tutta questa comunanza di ricordi, di vite passate e di vite da scoprire, di esperienze che ancora ci segnano, di amicizie da riannodare … di noi insomma. Perché non cominciamo a pensare se esiste uno spazio mentale per mettersi in gioco seriamente e provare a mettere su uno spazio reale, un luogo, una sorta di riposo per anziani (ovvero noi tra pochi anni) una qualsiasi cosa dove ritrovarsi piu’ o meno stabilmente in futuro? Non dico un senescente campo Ymca con cambio di pannolino e asciugatura della bavetta a chi sarà invalido e in carrozzella …. e nemmeno una "sun city" Ma… non so nemmeno io cosa …. Pero’ Voi spremete il neurone e diteci la vostra… (firmandovi).

Nessun commento: